La nascita dello stile architettonico e di design moderno di matrice scandinava ha avuto nel danese Finn Juhl uno dei suoi massimi protagonisti quando negli anni '40 si stava imponendo all'attenzione generale questo tipo di cultura creativa che tanta parte avrebbe poi avuto nell'influenzare i decenni successivi.
Le forme organiche privilegiate da questo designer, profondamente ispirate ad un'arte il più possibile "libera", sono simboleggiate nel divano Poet Sofa, una struttura espressiva e fluida dalle linee sensuali che lo rendono un pezzo di design ancor oggi adatto all'arredamento dei nostri ambienti per la sua versatilità.
È distribuito da One Collection, azienda danese specializzata in arredamento di design: un divanetto a due posti curatissimo nei dettagli, con una robusta struttura in legno pregiato (faggio o pino) e realizzato rispettando le tradizioni artigianali con la morbida imbottitura ed un rivestimento cucito a mano, in varie combinazioni di colore e tessuti Kvadrat.
Linee insolite e moderne per un piccolo complemento di arredo che Juhl pensò per la sua stessa casa, un luogo dove il design di stampo nordico era l'assoluto protagonista e che è oggi diventato un museo del design aperto al pubblico.
Un piccolo grande classico dell'arredamento dall'animo gentile ed ironico che colpisce per la ricercatezza del suo progetto!