Un arredamento che sia originale e creativo è sempre il desiderio di chi sta pensando a dei nuovi mobili per la propria casa: quando però la stanza da arredare è quella dei bambini e dei ragazzi, si aggiunge la necessità di una ulteriore caratteristica, la sicurezza dei materiali e del progetto nella sua interezza!
A questo riesce ad ovviare con le sue camerette l'azienda italiana Moretti Compact, attiva nel settore da oltre 40 anni con una specializzazione che l'ha da tempo orientata esclusivamente verso questo tipo di arredi, con progetti innovativi e dalla continua evoluzione in colori sempre vivaci, e dall'elevatissima componibilità.
Moretti Compact crede fermamente nel criterio "100% Made in Italy" e lo applica a tutte le fasi della realizzazione delle sue camerette, curando nei minimi dettagli l'approvvigionamento di materie prime, la stesura dei progetti e la loro messa in opera: il tutto in un ambiente produttivo a prova di certificazioni, anche per i lavoratori e per la salvaguardia dell'ecosistema.
Moretti infatti, oltre ad utilizzare il legno ecologico LEB per i suoi pannelli, pone al centro dell'attenzione anche la loro verniciatura, ottenuta con speciali vernici all'acqua completamente atossiche per gli operatori ma soprattutto per i bambini.
Alla sicurezza contribuiscono inoltre non solo le strutture portanti, ma anche i loro sistemi di assemblaggio, le guide, le cerniere, tutte di elevata qualità per la massima resa e senza perdere di vista le chiusure, rallentate ed assistite.
Si tratta di uno dei pochi nomi dell'industria del mobile a potersi realmente definire ecologico, perché avendo come primaria risorsa il legno riesce comunque ad utilizzarne sempre di riciclato post consumo, ed il tutto tenendo fede a severe certificazioni; in più, quasi il 50% delle energie impiegate nella produzione deriva da fonti rinnovabili!
Scegliere Moretti Compact significa andare sul sicuro, con un prodotto italiano e di qualità certificata!