Per l'articolo di oggi ci ispiriamo ad una composizione monomarca che abbiamo ammirato su una campagna stampa dell'azienda Poliform, ancora una volta un orgoglioso portabandiera dell'industria mobiliera brianzola.
Le scelte estetiche ed abitative dei suoi progetti riescono ad interpretare, grazie all'estrema varietà di soluzioni, un'ampia gamma non solo di gusti e stili del vivere contemporaneo, ma anche le più disparate esigenze con atmosfere d'autore e design dalle finiture sofisticate e di appagante qualità.
Eleganza e leggerezza aleggiano nella zona living che ha attirato la nostra curiosità, interamente basata su progetti di Jean-Marie Massaud ed in cui il centro dello scenario è occupato dal tavolino basso del sistema Home Hotel, un perfetto oggetto di hospitality ideale per una situazione domestica conviviale, in cui il divano occupato dagli ospiti ha il comfort avvolgente e le forme morbide del modello Bristol, che sa giocare nelle sue linee con il contrasto tra i sottili braccioli e la cuscinatura decisamente "oversize" perché doppia.
Abbiamo in più scoperto che Bristol è un divano che si distingue anche per l'originalità delle sue soluzioni compositive, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente!
Qualche ospite in più non starebbe di certo scomodo se placidamente rilassato a conversare sull'iconica poltrona Ipanema, che sembra comunicare affascinanti sensazioni come quelle provate sulla spiaggia brasiliana da cui trae il nome per la posizione che fa assumere nella sua seduta avvolgente.
Un salotto così organizzato è da vivere in assoluta libertà godendosi il design innovativo e l'obiettivo raggiunto da Poliform di creare spazi abitativi di grande leggerezza con un'attenzione sartoriale ai materiali ed ai dettagli.